Lo sviluppo di Coop nel Lazio è ormai un ricordo lontano nell’evoluzione della GDO: oggi  54 punti di vendita di Distribuzione Roma (società di Coop Alleanza 3.0) , passano al Gruppo Gabrielli.

Di fatto sembra indebolirsi, la presenza (anche se al momento solo parzialmente) dell’insegna della grande distribuzione cooperativa sul territorio romano.

Per certi versi, sicuramente tutto questo si potrebbe leggere in una chiave di sconfitta per COOP, che in questa importante realtà non è riuscita a consolidarsi e svilupparsi, come era previsto, lasciando ampi spazi di crescita, ai più diretti competitor.

Per essere corretti, l’insegna non sta scomparendo del tutto come molti media hanno riportato, Unicoop Tirreno, ha confermato l’operatività dei propri punti di vendita (Ruderi di Terranova, Largo Agosta, Via Bettini, Via Laurentina, Colli Aniene, Ipercoop Euroroma 2 e Casilino) così come le proprie piattaforme logistiche e il servizio Easy Coop.

Poi ci sono le altre consorelle, che pur con insegne diverse, sono presenti sul territorio, come Unicoop Firenze che controlla 14 supermercati DOC Market e di Coop Centro Italia che gestisce 5 punti di vendita Super Conti.

Ma analizzando nel dettaglio, questa importante cessione al Gruppo Gabrielli, si presta comunque ad un ragionevole dubbio.

Già prima della grande crisi di Unicoop Tirreno ( che in precedenza si chiamava Coop Toscana-Lazio) e del successivo piano di risanamento, attuato attraverso il controllo di Coop Alleanza 3.0, si era cercato invano, di dare un nuovo posizionamento all’ insegna nella Capitale, attraverso una serie politiche di marketing più incisive, che però non hanno raggiunto gli obiettivi che il quartier generale di Vignale Riotorto (Livorno) si era prefisso sulla piazza di Roma.

  

A Roma diventa sempre più debole la presenza del marchio                ?
Coordinatore e direttore responsabile progetto editoriale GIULIANO BICCHIERAItheretailchainclickandshoplamarcainstorewinetradejournalthesupplychainretailgreentheretailrealestateretailpetshopretailmanagementfranchisinginstoregdowineretailtechWSCjournalretailgreenmobilityretailexperienceretailvendingretaildesign

Vivamus Vel Sapien

Vivamus Vel

Suspendisse sem lorem, ornare non vestibulum ut tempor porttitor est. Quisque convallis aliquet eros. Nunc nec nulla eget urna convallis eleifend. Nulla feugiat eros at augue. Integer feugiat nisi vitae velit. Cras cursus ipsum vel dolor. Sed pulvinar. Etiam velit orci pellentesque at.

Elementum Vitae

Maecenas

Aliquam Dapibus Ipsum

Morbi Quisque

Praesent Nisl

Nulla Quis Nibh

Suspendisse Sem Lorem

Vivamus vel sapien. Praesent nisl tortor laoreet eu, dapibus quis, egestas non mauris. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Nullam eleifend pharetra felis. Mauris nibh velit, tristique ac lacinia in, scelerisque et, ante. Donec viverra tortor.

Morbi pellentesque, mauris interdum porta tincidunt, neque orci molestie mauris, vitae iaculis dolor felis at nunc. Maecenas eu diam a leo porta interdum. In non massa quis odio feugiat sagittis. Quisque ac lorem. Maecenas ut sem sed ipsum suscipit malesuada. Nulla quis dui quis ante fermentum.

morbimorbimorbi

Vivamus Vel Sapien

Vivamus Vel

Suspendisse sem lorem, ornare non vestibulum ut tempor porttitor est. Quisque convallis aliquet eros. Nunc nec nulla eget urna convallis eleifend. Nulla feugiat eros at augue. Integer feugiat nisi vitae velit. Cras cursus ipsum vel dolor. Sed pulvinar. Etiam velit orci pellentesque at.

Elementum Vitae

Maecenas

Aliquam Dapibus Ipsum

Morbi Quisque

Praesent Nisl

Nulla Quis Nibh

Suspendisse Sem Lorem

Vivamus vel sapien. Praesent nisl tortor laoreet eu, dapibus quis, egestas non mauris. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Nullam eleifend pharetra felis. Mauris nibh velit, tristique ac lacinia in, scelerisque et, ante. Donec viverra tortor.

Morbi pellentesque, mauris interdum porta tincidunt, neque orci molestie mauris, vitae iaculis dolor felis at nunc. Maecenas eu diam a leo porta interdum. In non massa quis odio feugiat sagittis. Quisque ac lorem. Maecenas ut sem sed ipsum suscipit malesuada. Nulla quis dui quis ante fermentum.

morbimorbimorbiPer maggiori informazioni scrivici tramite mail a retailtrend.mediaproject@gmail.comretailtrendmagretailfruitretailpetshopretailtraining&jobsretailtrendinnovatexpobusinessretail&PA

Sicuramente, in un momento così delicato, per l’economia, condizionata dall’inflazione, dai costi energetici, dalle situazioni geopolitiche, resta un annoso dilemma per molte aziende - alle prese con i propri limitati budget pubblicitari - di promuovere il proprio business e decidere di acquistare spazi pubblicitari su media online, come potrebbe essere il nostro.

Ne siamo consapevoli, ma ci proviamo a promuovere il nostro progetto e il nostro lavoro, in vista delle prossima pubblicazione online del nostro portale di informazione specializzata RETAILTREN.IT

Se siete curiosi di conoscere il nostro programma e le nostre tariffe, vi invitiamo, senza impegno, nel richiederci il nostro ADV KIT e restiamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti


Questo spazio è temporaneo. Sarà sostituito a breve dai contenuti redazionali del progetto RETAILTREND.IT ancora in modalità “work in progress”. I link di collegamento riporteranno alle pagine blog tematiche, che a loro volta sono collegate a pagine social, il tutto indicizzato dai principali motori di ricerca. Grazie per la vostra attenzione.

CHI SIAMO - CONTATTI